Chi siamo

Associazione Sportiva Dilettantistica – REAL DESENZANESE

La A.S.D. Real Desenzanese nasce nel 2018 a Desenzano del Garda (BS) dall’iniziativa di genitori, semplici appassionati e sostenitori mettendo al centro del progetto sportivo i bambini: la loro crescita oltre che sportiva, è emotiva, di socializzazione e confronto con gli altri.

L’associazione raccoglie il testimone della Polisportiva Desenzanese fondata nella ridente cittadina lacustre nel 1973.

Diverse attività sportive erano organizzate, quali nuoto, pallavolo, basket, tennis, ciclismo ed in quel periodo nasceva la prima scuola calcio per bambini del basso Garda a cui tutte le iniziative successive si sono ispirate.

La ASD RealDesenzanese è iscritta alla Figc presso la Lega Nazionale Dilettantistica ed al CONI.

La scuola calcio accoglie e avvia al gioco del calcio bambini e ragazzi dai 5 anni in su, con programmi differenziati in base alle diverse fasce di età.

Gli allenatori, provenienti dal mondo del calcio professionistico, preparano i piccoli atleti secondo le tecniche più moderne del gioco facendo leva sul binomio divertimento e lealtà.

Il progetto sportivo è di accoglienza e di aggregazione intorno allo sport del calcio ed anche sensibilizzare i nostri piccoli calciatori verso coloro che vivono una disabilità.

Le iniziative dell’associazione sono mirate ed hanno l’obiettivo di trasferire ai ragazzi importanti valori educativi e formativi utili ad una crescita civile, solidale e che li aiuti a diventare cittadini responsabili ed altruisti.

Perché scegliere la nostra scuola calcio?